EN | DE

 

We will forget soon è un progetto fotografico realizzato da Zukunft Erinnerung Dokumentation (ZED) Fotografie e.V. e sviluppato da Stefano Corso e Dario-Jacopo Laganà.

 

Stefano Corso (www.stefanocorso.com), italiano, vive e lavora come fotografo tra Roma e Berlino. Fondatore di 42mm Associazione Culturale di Arti Fotografiche, è attualmente impegnato in street photography, reportage e nell’insegnare fotografia in workshop e seminari.
I suoi lavori sono stati spesso usati per copertine artistiche di pubblicazioni in Italia e all’estero, la sua foto Red Rain è venduta in tutto il mondo in migliaia di copie come poster Fine Art. Nel 2007 e 2009 è stato premiato come Honorable Mention all’IPA (International Photography Awards). Nel 2014 è stato l’unico fotografo italiano al Mese Europeo della Fotografia di Berlino con una mostra ispirata al film Metropolis di Fritz Lang.

Dario-Jacopo Laganà (www.norte.it) è un fotografo italiano che vive a Berlino da 4 anni. Dopo aver speso alcuni anni nella fotografia di viaggio (specialmente in Medioriente) e nel fotogiornalismo, ha deciso di spostare la sua attenzione sulla fotografia in studio con progetti di ritratto sperimentale e sulla fotografia di interni e di architetttura. Dal suo personale interesse per la Seconda Guerra Mondiale e per la Guerra Fredda, gestisce il blog Elephant in Berlin per fornire testimonianze documentaristiche della città e dei suoi cambiamenti, di luoghi di rilevanza storica, di edifici e di curiosità di Berlino e delle zone circostanti.
 
© Corso/Laganà | BLOG